Home → Chi Siamo → Progetto

il Progetto

progetto

Durante le attività di formazione dei lavoratori, spesso le domande si espandono verso i temi della sicurezza e dell'igiene domestica (come è noto, "casa nostra" è il luogo più inquinato che frequentiamo).
Questo ampio interesse ci ha dato l'idea di intraprendere un'attività di consulenza, tradotta nel progetto denominato "Casa Sana Sicura", un servizio finalizzato ad accertare la sicurezza e la salubrità delle abitazioni.
In media una persona passa il 90% della sua vita al chiuso e il corpo riflette pesantemente l'ambiente in cui vive, assorbendo elementi tossici attraverso la pelle, i polmoni o tramite campi elettrici o magnetici. Ecco perché il luogo in cui il corpo soggiorna è un fattore fondamentale per la salute.

Casa Sana Sicura propone un "Test dell'Abitazione" mediante sopralluoghi presso le case dei clienti. Le indagini più o meno dettagliate (a seconda delle richieste) hanno lo scopo di ricercare fattori di tossicità o di pericolo nelle abitazioni per aiutare le persone ad evitare, ridurre o eliminare le situazioni di malessere degli ambienti in cui vivono, trasformandoli in "più sani possibile" in un'ottica di piena salute.

Durante il sopralluogo, il tecnico di Casa Sana Sicura consiglia al cliente interventi semplici ma in grado di aumentare sensibilmente il livello della sicurezza domestica, senza che siano necessari esborsi economici.
Oltre ai servizi di indagine e ricerca, il progetto "Casa Sana Sicura" prevede anche un portale web dove veicolare, mediante e-commerce, prodotti utili al raggiungimento della salubrità degli ambienti e delle abitudini quotidiane.
Prodotti detergenti a basso impatto, attrezzature antincendio (estintori e dotazioni antincendio di qualità garantita), strumentazione di costo limitato ma di grande utilità (termoigrometri, segnalatori di campi elettromagnetici prodotti dalle apparecchiature domestiche, ecc.), rilevatori domestici di contaminanti dell'aria (quali metano, monossido di carbonio, ecc.), prodotti per allergici, ecc.


Il portale permette, in area privata, di consultare le indagini effettuate a casa propria e di confrontarle statisticamente con i parametri di sicurezza e le medie di settore.

Un'ulteriore area specifica è dedicata ai professionisti partner, opportunamente scelti e selezionati, che possono proporre al cliente interventi risolutivi delle problematiche eventualmente emerse in sede di sopralluogo. .